PATTINAGGIO

vivi il PATTINAGGIO con noi

PATTINAGGIO IN LINEA

La pista di pattinaggio dell’impianto Trecate 46 è l’unica pista coperta, e riscaldata nei mesi invernali, presente in città.

E’ regolamentare, sia per le gare di serie A di hockey a rotelle, che per le gare di pattinaggio artistico.

Per corso di pattinaggio si intende l’avviamento al pattinaggio partendo da un percorso ludico didattico condotto da istruttori qualificati F.I.S.R. (Federazione Italiana Sport Rotellistici) così come già realizzato in tante scuole di 1° e 2° grado.

L’obiettivo è il raggiungimento di una buona padronanza di movimento sui pattini nell’assoluta sicurezza del metodo e delle protezioni individuali obbligatorie (offerte dalla struttura, pattini compresi, per la lezione di PROVA GRATUITA).

HOCKEY LAB

Corso di avviamento alla pratica dell’hockey: avanti, indietro, curve e frenate: il tutto improntato al gioco e al divertimento con tecniche moderne e innovative.
L’hockey inline è una disciplina che esalta le capacità del pattinatore, migliorando il controllo del pattino nelle accelerazioni, frenate, cambi di direzione e della coordinazione fine col bastone.

Giocando ad hockey si stimolano e si sviluppano la socialità del gruppo “SQUADRA” , l’equilibrio, la coordinazione, l’agilità, la forza, la flessibilità, l’elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori ed inferiori, a qualunque livello questo sport venga praticato. 

ORARI
Venerdì dalle 17:30 alle 19:00